RECUPERO MATERIE SCOLASTICHE

PERCHÈ È IMPORTANTE

Il referente didattico valuta il profilo dello studente attraverso un colloquio conoscitivo, anche con i genitori, per comprenderne le difficoltà che incontra a scuola e, con la collaborazione dei nostri docenti esperti, organizziamo le lezioni mirate, in diretta streaming, per recuperare e/o approfondire le materie scolastiche

LE MATERIE
  • Materie umanistiche: letteratura, la filosofia, la storia, la storia dell’arte;
  • Materie scientifiche Chimica, Fisica, Informatica, Matematica, Scienze;
  • Lingue: Inglese, Spagnolo, Francese, Tedesco.
IL PERCORSO FORMATIVO
  • Orientamento allo studio;
  • Tecniche di concentrazione ed apprendimento;
  • Elaborazione materiale di studio con sintesi e simulazioni;
  • Verifica dei risultati e conclusione corso individuale.

PROGRAMMA DI FORMAZIONE

Prima di ogni iscrizione, il referente didattico valuta il profilo dello studente attraverso un colloquio conoscitivo, anche con i genitori, per comprenderne le difficoltà che incontra a scuola. Lo scopo è quello di ricercare la giusta soluzione a misura di alunno, con docenti altamente qualificati e specializzati in ogni singola materia. Questo sviluppa l’autonomia individuale e permette allo studente di affrontare lo studio e di utilizzare al meglio le proprie capacità. Con gli incontri prestabiliti con il referente didattico, i genitori sono costantemente informati sull’andamento scolastico del proprio figlio, sulla sua partecipazione alle lezioni e su eventuali assenze, ingiustificate o legate a problematiche particolari. In questo modo i genitori rimangono sempre al corrente dei suoi miglioramenti e sono in grado di avere informazioni tempestive su eventuali problematiche che si riscontrano.  Gli incontri didattici sono prestabiliti come appuntamento fisso per dare continuità e organizzazione per lo studio.

MODALITÀ D’ISCRIZIONE

Il videocorso si tiene in modalità FAD, formazione a distanza. Dopo la conferma dell’iscrizione sarà richiesto il versamento dell’importo previsto per il corso. Gli iscritti riceveranno un link per potersi collegare in qualsiasi momento alla piattaforma on line, dove:

  • potranno seguire comodamente le lezioni;
  • verranno fornite tutte le slide stampabili in formato pdf riferite ad ogni video.
Contattaci per saperne di più a segreteria@vivereperglialtri.org